Granello      Sughero spruzzato      Stratosfera rasante in pasta      Pietra spruzzata      Pavimenti in resina      Gel per barriere chimiche      Guaina liquida impermeabilizzante
 

CHE COS'E IL TEX 8 ( prodotto brevettato )

Lo scopo dell'invenzione della CRER ITALIA è quello di creare per il settore dell'Edilizia un sistema dove si viene a realizzare una camera d'aria di spessore ridotto senza mettere a contatto i supporti di posa e i successivi materiali di finitura superficiali a vista.
L'invenzione si basa sull'utilizzo, di un materiale tessile tridimensionale, fissato ai supporti con uno strato di materiale adesivo traspirante e poi rifinito esternamente in vario modo, che potrà essere rifinito con un'intonacatura di qualsiasi tipo ( malta cementizia, malta bastarda, gesso ecc ecc), oppure con applicazione di rivestimenti ceramici, rivestimenti metallici, rivestimenti in legno, rivestimenti in lastre di cartongesso o di cemento, applicazione di materiali coibentanti sughero, polistiroli ecc.,
Il TEX8 compensa e riduce notevolmente, inevitabili tensioni e micro cavillature che si creano nelle strutture portanti, non trasmettendole alla finitura superficiale.
La struttura tessile tridimensionale denominata "TEX8", è assemblata in laboratorio, con tecnica della tessitura, tale sistema ci permette di creare un'intercapedine d'aria fra il supporto e la finitura superficiale in uno spessore di 1 CM. senza creare barriere alla traspirabilità dei muri per il passaggio dei vapori, favorendone la totale evaporazione di condense e umidità provenienti dal muro sottostante e creando un ottimo taglio termico.
Se accoppiato a dei profili di partenza nella parte bassa e dei profili di chiusura nella parte superiore, l'intercapedine del materassino crea una micro ventilazione naturale, che impedisce il surriscaldamento dei muri portanti nel periodo estivo e l'eccessivo raffreddamento nel periodo invernale, dovuto principalmente dai muri bagnati.

"Curiosità," per comporre 1 MQ di TEX8 occorrono 9.500 ml di filamento.

 
 

A COSA SERVE IL TEX8

- Risolvere problemi di umidità di risalita, isolando vecchi muri umidi da nuovi intonaci e/o rifiniture superficiali, lasciando evaporare verso l'esterno l'acqua presente nella muratura senza recare danni antiestetici a vista.
- Risolve problemi dovuti all'assenza di prodotti che eliminano il taglio termico di pareti e/o solai, la presenza d'aria nell'intercapedine del materassino equilibra gli sbalzi di temperatura. Inoltre aiuta la muratura come isolamento termico, il sistema si può usare sia all'esterno sia all'interno degli edifici.
- Risolve problemi nelle pareti contro terra, dove vi e presenza di infiltrazioni di acqua, (scantinati, rampe dei garage ecc.) i canali del materassino convogliano verso terra tutta l'acqua di controspinta senza alterare le finitura superficiale.
- Risolve problemi di scarico condensa la dove vengono eseguite pareti e o rivestimenti non traspiranti, la sua struttura consente attraverso l'intercapedine di convogliare la condensa e/o vapori verso l'alto o verso il basso. E' importante predisporre appositi profili di partenza e di chiusura che garantiscano una ventilazione naturale.
- Risolve problemi di microfessurazione delle pareti non trasmettendole alla finitura superficiale, grazie alla sua struttura elastica che funge da compensatore delle tensioni.
- Migliora l'efficienza e la distribuzione del caldo, se applicato a parete sopra un impianto di riscaldamento sotto intonaco sia elettrico sia idrico, la sua intercapedine distribuisce il caldo in maniera uniforme.
- Possibilità di arrivare a spessori anche importanti di materiale di intonaco trattenuto dalla struttura del materassino per il livellamento di pareti fuori piano in caso di ristrutturazioni.
- Se accoppiato all'interno di lastre in cartongesso, cemento ecc. fornisce un valido scheletro all'interno di esse, con un efficace effetto di coibentazione termica ed acustica, inoltre ha un importante effetto anti-sfondamento.
Rapidità di esecuzione in spessori ridottissimi.

 
 

TEX8 PER L'UMIDITA' DI RISALITA

TEX 8 PER L'UMIDITA DI RISALITA'.
Il materassino TEX8 è un'ottima soluzione per risolvere i problemi di umidità di risalita.
Può essere un'alternativa a tutti gli intonaci macro porosi "deumidificanti" attualmente utilizzati, la sua particolarità di avere una camera d'aria al suo interno di 6mm fa si che eventuali formazioni di Sali, si dissolvano all'interno dell'intercapedine senza alterare la finitura a vista .
Il supporto di posa deve essere ben coeso privo di disparità, polveri, finiture impermeabili, intonaci friabili a basso spessore, tinteggiature e qualsiasi altra cosa possa ostacolare o danneggiare un buon ancoraggio del collante, si consiglia di fare un test preliminare.
Per lavori di deumidificazione si consiglia di utilizzare l'apposito collante TEXKOOL a base calce, che garantisce la traspirabilità dei vecchi supporti, procedere con la posa in opera del TEX8 direttamente sui supporti esistenti precedentemente preparati, in questa fase bisogna predisporre appositi profili di partenza e di chiusura che permettono l'ingresso e all'uscita di una micro ventilazione naturale favorendo l'evaporazione dell'umidità di risalita della vecchia muratura senza modificare la quota dell'umidità presente in facciata.
Con la polimerizzazione del collante di ancoraggio è possibile procedere con i prodotti di finitura desiderati, senza ulteriori lunghe attese di stagionature necessari con sistemi tradizionali.
Il sistema ti permette di completare il lavoro in tempi ridottissimi.
Bisogna evitare il contatto dei collanti con le opere di finitura nelle giunte dei pannelli, per questo particolare "consultare scheda di posa" o il nostro ufficio tecnico.
La finitura a vista della parete sarà a descrizione del cliente e in base al suo utilizzo, si potrà procedere direttamente sul TEX8 con un intonaco, un rivestimento, una rasatura e successiva colorazione, L'intoanco MDM1 ecc.

Puoi applicare il TEX8 anche sopra agli itonaci deumidificanti in commercio, prima di stendere la finitura questo eviare spiacevoli fuoriscite di sali e sbollature
I nostri tecnici sono a tua disposizione per qualsiasi necessità e/o chiarimenti.

 
 

TEX8 PER LA MUFFA

Il TEX8 Risolve problemi dovuti all'assenza di prodotti che eliminano il taglio termico di pareti e/o solai, la presenza d'aria nell'intercapedine del materassino TEX8 equilibra gli sbalzi di temperatura, Inoltre aiuta la muratura come isolamento termico grazie alla sua intercapedine d'aria 6mm, non altera la traspirabilità e l'evaporazione dei muri esistenti, il sistema si può usare sia all'esterno sia all'interno degli edifici .
Il supporto di posa deve essere ben coeso privo di disparità, polveri, finiture impermeabili, intonaci friabili a basso spessore, tinteggiature e qualsiasi altra cosa possa ostacolare o danneggiare un buon ancoraggio del collante, si consiglia di fare un test preliminare.
Utilizzando l'apposito collante TEXKOOL a base calce, che garantisce la traspirabilità dei vecchi supporti si procede con la posa in opera del TEX8 direttamente sui supporti esistenti di qualsiasi natura, Con la polimerizzazione del collante di ancoraggio è possibile procedere con i prodotti di finitura desiderati Il sistema ti permette di completare il lavoro in tempi ridottissimi.
Se il sistema viene utilizzato all'interno si consiglia di utilizzare dei rasanti di finitura termici e con caratteristiche di traspirabilità tipo TEXTHERMO, COCONUT , Poi procedere con tinteggiatura traspirante e di ottima qualità.
Il sistema non essendo filmogeno consente ai vapori di migrare verso l'esterno dell'abitazione risolvendo il formarsi di muffe dovute all'assenza del taglio termico.
La tecnica di posa avviene a spatola e non comporta grossi disagi per la clientela.
Per problematiche di condense dovute a eccessiva produzione di vapori domestici, scarsa ventilazione e/o rivestimenti esterni che impediscono la fuori uscita dei vapori, consultare il nostro personale qualificato che ti potrà consigliare la tecnica e/o la soluzione più idonea.
I nostri tecnici sono a tua disposizione per qualsiasi necessità e/o chiarimenti.